Film News

The Wandering Earth è disponibile su Netflix, ma nessuno lo sapeva

Il blockbuster fantascientifico cinese è stato aggiunto ai prodotti originali Netflix, ma non è mai stato annunciato.

Netflix ha aggiunto il blockbuster fantascientifico cinese The Wandering Earth alle sue ultime uscite, ma nessuno era stato avvisato

Netflix non solo produce i propri contenuti originali, ma noto negli ultimi anni è divenuto noto per l’acquisizione di film già prodotti, rilasciandoli poi esclusivamente sul servizio streaming. Film come Mowgli e The Cloverfield Paradox erano inizialmente destinati alla distribuzione nelle sale e poi acquistati da Netflix, rendendoli “originali” per la piattaforma. Lo stesso vale per i film internazionali che necessitano di un pubblico mondiale. Il servizio streaming a febbraio aveva acquisito i diritti di distribuzione in Nord America per uno dei più grandi film del 2019, The Wandering Earth.

Considerato il primo vero blockbuster fantascientifico cinese, The Wandering Earth era una forza da non sottovalutare al botteghino. Il film ha guadagnato quasi 700 milioni di dollari al botteghino cinese. È un film enorme, ma che è apparso a sorpresa su Netflix pochi giorni fa, completamente senza preavviso. È fantastico che il pubblico mondiale veda finalmente il film, ma è anche incredibile come il servizio streaming abbia deciso di non pubblicizzarlo. Non si capisce perché Netflix sia così riservato riguardo a questa produzione. Il film ha riscosso un tale successo in Cina che, sicuramente, non sarebbe stato arduo convincerci tutti a guardarlo.

netflix-wandering-earth

Ma non è che Netflix non apprezzi il film. All’epoca in cui è stata annunciata l’acquisizione dei diritti di distribuzione, la società sembrava entusiasta di poter offrire questo successo a un nuovo pubblico:

Con la sua produzione di alta qualità e la sua storia crediamo che The Wandering Earth sarà amato dai fan di fantascienza di tutto il mondo. I suoi effetti speciali sono stati creati in due anni, hanno superato oltre 3.000 progetti concettuali e hanno creato oltre 10.000 oggetti di scena, appositamente per il film.

È sconcertante che la pellicola non venga pubblicizzata da Netflix, ma ciò non significa che non sia degna di essere vista. Il film è disponibile per lo streaming su Netflix, vi consiglio di dargli un’occhiata. Di seguito la sinossi:

Un’imminente collisione con Giove minaccia la Terra. L’umanità cerca una nuova casa e un gruppo di coraggiosi soccorritori prova a salvare quello che rimane sul pianeta.

0 commenti su “The Wandering Earth è disponibile su Netflix, ma nessuno lo sapeva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: