News Serie tv

Il Trono di Spade: zoologo rivela quanto dovrebbero mangiare i draghi

Grazie alla ricerca di uno zoologo, abbiamo una grossolana idea di come potrebbe essere la dieta di un drago.

Quanto dovrebbero mangiare i draghi di Daenerys per tenersi in forze? Lo rivela uno zoologo fan de Il Trono di Spade!

Attenzione: spoiler sulla stagione 8

La stagione finale de Il Trono di Spade è in pieno svolgimento e la maggior parte dei protagonisti dello show hanno dovuto affrontare il Re della Notte e il suo esercito a Grande Inverno. La nuova stagione ha già visto molti improbabili accoppiamenti, tra cui alcuni momenti di tensione tra Sansa Stark (Sophie Turner) e Daenerys Targaryen (Emilia Clarke). Una scena del primo episodio della nuova stagione ha mostrato la Lady di Grande Inverno chiedere a Dany cosa mangiano i suoi draghi, ottenendo la lapidaria risposta: “Qualunque cosa vogliano mangiare”, ma sarà davvero così? Grazie alla ricerca di Eater.com con uno zoologo, abbiamo ora una grossolana idea di come potrebbe essere la dieta di un drago.

“Basandomi sul loro cranio direi che sono solo carnivori” ha spiegato Leslie Storer, zoologo dello zoo di Oakland. Storer ha “ispezionato” le foto di Drogon, Rhaegal e Viserion, e ha stabilito che le abitudini alimentari delle mitiche creature “somigliano probabilmente a quelle di lucertole carnivore, come i draghi di Komodo”.

“La loro dentatura non implica che facciano alcun tipo di macinazione del materiale vegetale”, ha spiegato. “Non ci sono molari come quelli che abbiamo noi onnivori, e non ci sono molari come gli erbivori, come le mucche.” L’articolo prosegue puntualizzando che poiché i draghi sono mangiatori di carne, probabilmente non avranno bisogno di fare la pausa merenda durante la battaglia.

drago.jpg

“I carnivori tendono a non mangiare spesso, al contrario degli erbivori, che vedi sempre pascolare, perché devono raccogliere piccoli pezzetti di nutrienti da quantità di cibo maggiori”, ha aggiunto lo zoologo. “E alcuni rettili sono famosi per restare giorni senza mangiare nulla, anche settimane o addirittura mesi. A seconda della velocità del loro metabolismo, potrebbero passare un’intera stagione senza mangiare. Inoltre il metabolismo dei rettili col freddo rallenta” il che significa che Dany non deve preoccuparsi troppo della loro dieta durante il combattimento.

Studentessa di Cinema e newser di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare popcorn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta.

0 commenti su “Il Trono di Spade: zoologo rivela quanto dovrebbero mangiare i draghi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: