Focus

Un algoritmo ha previsto tutte le morti in Game of Thrones

Un algoritmo ha previsto tutte le morti della stagione finale!

Un ambizioso progetto ha creato un algoritmo per determinare la probabilità che un personaggio sopravviva a tutti e sei gli episodi dell’ultima stagione de Il Trono di Spade. In sostanza, un team dell’Università di Monaco (TUM) ha sviluppato un algoritmo che, basandosi sulle alleanze e casa di appartenenza di un personaggio, ne determina la longevità nello sow.

Secondo l’algoritmo Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) ha buone chance di sopravvivere in questa ottava stagione; il personaggio ha lo 0,9% di probabilità di morire. A completare la top five dei personaggi che, sempre secondo l’algoritmo, non avranno un funerale in questa stagione, ci sono Tyrion Lannister (2,5%), Varys (3,2%), Samwell Tarly (3,3%) e Jaime Lannister (4,0%).

Ora vediamo i dati dolenti: Sir Bronn non sembra passarsela bene, dato che ha il 93,5% di probabilità di morire. Altri personaggi che potrebbero morire secondo l’algoritmo della TUM includono Gregor Clegane (80,3%), Sansa Stark (73,3%), Bran Stark (57,7%) e Sandor Clegane (47,5%).

bran-game-of-thrones-8-1280x720

È un progetto molto interessante e l’università ha dedicato un intero sito alla questione, completo di un database in cui puoi vedere tutti i tassi di sopravvivenza. Va però fatto notare che questa procedura non è nuova; già nel 2016 questo gruppo di studio aveva provato a calcolare le morti nella serie, ne era scaturito che Daenerys aveva il 95% di probabilità di morire. Che dire, per ora è viva e vegeta!

Annunci

Studentessa di Cinema e newser di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare popcorn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta.

0 commenti su “Un algoritmo ha previsto tutte le morti in Game of Thrones

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: