Focus

Shazam! e le sue scene post-credits: descrizione e spiegazione

Ecco la descrizione e la spiegazione delle scene post-credits di Shazam! nei cinema dal 3 aprile.

Dal 3 aprile è nei cinema Shazam!, l’ultimo cinecomics targato Warner Bros. con protagonista Zachary Levi. Il film, a detta di molti, ha rivitalizzato il DCEU, ma non sono qui per recensirlo, bensì per analizzare le scene post-credits!

Attenzione: seguono enormi SPOILER

Nel film ci sono due scene post-credits: una a metà dei titoli di coda e una alla fine. La scena dei mid-credits mostra Sivana (Mark Strong), mentre le seconda fa riferimento a un altro famoso eroe del DCEU.

shazam 2.jpg

Nella prima scena vediamo Sivana bloccato in isolamento. Il Dr. Thaddeus Sivana è fuori di senno e tenta di accedere ai poteri che la Roccia dell’Eternità gli aveva dato una volta. Questo potere è stato preso da Shazam durante la battaglia principale del film, lasciando Sivana a scribacchiare furiosamente dei simboli sulla parete della cella. Anche se i suoi sforzi si rivelano inutili, dal buio emerge una voce e nella scena compare un grosso… bruco!

L’insetto è stato visto nella scena d’apertura del film con Sivana da bambino, ma era fuggito insieme ai Sette Peccati Capitali. Il bruco dice a Sivana che la magia non è l’unica a poterlo portare al potere. Questo bruco è Mister Mind, noto nemico fumettistico di Shazam, creato nel 1943. A causa delle sue ridotte dimensioni, pianifica i suoi piani attraverso un’organizzazione chiamata Società dei Mostri del Male, la prima squadra di villain a comparire nei fumetti.

shazam 3.jpg

La seconda scena post-credits del film è più facilmente intuibile. Mostra Freddie Freeman mentre continua a testare i poteri di Billy Batson. Quest’ultimo vuole sapere se Billy può parlare con i pesci (come un certo ragazzo di nome Arthur Curry). Billy prende il giro il test e il potere, definendolo inutile. Chissà se si ritroverà mai faccia a faccia con Aquaman!

 

(Articolo scritto per Cinematographe.it)

Annunci

Studentessa di Cinema e newser di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare popcorn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta.

0 commenti su “Shazam! e le sue scene post-credits: descrizione e spiegazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: