Film

Ben Affleck è favorevole ai film Netflix agli Oscar

Ben Affleck afferma che non vi è alcuna differenza tra un film per il cinema e uno per una piattaforma streaming come Netflix.

Dopo una stagione di incredibili vittorie per Netlfix, culminate con l’Oscar a Roma di Alfonso Cuaron (tre le statuette vinte dal film), sembra che l’Academy rivaluterà la posizione del gigante dello streaming e ascolterà la posizione di Steven Spielberg, il quale vorrebbe che i film del suddetto servizio concorressero solo per gli Emmy Awards. Ben Affleck, protagonista del nuovo film di Netflix Triple Frontier, non è d’accordo.

Con Triple Frontier ci siano sicuramente avvicinati alla qualità di qualsiasi altro film. Non ci sono differenze tra fare un film per il cinema e un film per una piattaforma streaming. Penso che Netflix stia facendo cose molto interessanti, creando un’esperienza cinematografica da vedere a casa. Più persone, più spettatori, TV più grandi e migliore suono. Fanno la color correction in Dolby Cinema, il suono migliorato con il Dolby Atmos. Una sorta di sintesi tra l’esperienza visiva del cinema e quella a casa. Sta cambiando tutto molto velocemente. 

La risposta di Ben Affleck al perché i film Netflix dovrebbero essere trattati come quelli destinati al cinema è molto semplice: i film di Netflix sono diversi da una versione cinematografica standard solamente nel loro metodo di distribuzione. Anche il coprotagonista in Triple Frontier di Affleck, Charlie Hunnam, aveva qualcosa da dire sull’argomento: “Penso che Netflix aspiri a creare una programmazione davvero di alta qualità, che sia TV o film. La realtà è che non c’è differenza. Per Netflix lavorano grandi artisti e talenti di serie A.”

Annunci

Studentessa di Cinema e newser di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare popcorn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta.

0 commenti su “Ben Affleck è favorevole ai film Netflix agli Oscar

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: