Focus

Il 25º James Bond sarà un sequel di Spectre?

Svelato il titolo di lavorazione del prossimo film su James Bond, ma la scelta è così casuale come sembra?

Il mondo del cinema è in fermento ora che Bond 25 ha un titolo provvisorio: Shatterhand. Il titolo è stato avvistato per la prima volta da The Guardian nella rivista di settore Production Weekly, che riporta che il film inizierà la produzione nei leggendari studi britannici di Pinewood il 6 aprile. Ma il titolo è casuale?

Nel romanzo di Ian Fleming del 12° Bond You Only Live Twice, pubblicato nel 1964, il Dr. Guntram Shatterhand è lo pseudonimo usato dal cattivo Ernst Stavro Blofeld. Il romanzo culmina in un duello tra Bond e Blofeld che termina con un furente 007 che strangola il malvagio a morte a mani nude. You Only Live Twice era già stato adattato in un film di James Bond, con Sean Connery nel 1967, quindi è improbabile che Bond 25 utilizzi il materiale originale – sebbene la sceneggiatura di Roald Dahl per quel film mantenne ben poco di ciò che Ian Fleming aveva scritto nel romanzo.

Christoph Waltz ha interpretato il ruolo di Blofeld nell’ultimo capitolo di Bond, Spectre, che si è conclusa con il villain ancora in vita e preso in custodia dall’MI6. I film di Bond interpretati da Daniel Craig sono stati i capitoli più serializzati fino ad oggi, quindi non è sbagliato ritenere che il prossimo possa continuare la storia. Il personaggio di Spectre di Léa Seydoux, la dottoressa Madeleine Swann, un altro indizio.

Leggi anche: Recensione “007 – Spectre”

Che Waltz ritorni o meno nel personaggio non è un problema, visto che il villain ha indossato molti volti in tutto il franchise. Va comunque sottolineato il fatto che Shatterhand è solo il working title e spesso questi vengono usati anche per “depistare” da eventuali spoiler.

Studentessa di Cinema e newser di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare popcorn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta.

2 commenti su “Il 25º James Bond sarà un sequel di Spectre?

  1. Stiamo vedendo ora “Spectre” bellissimo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: