Film News

Dune: Charlotte Rampling si aggiunge al cast dell’adattamento

L'attrice sarà la Reverenda Madre della sorellanza Bene Gesserit!

L’ultima aggiunta al cast del reboot Dune è l’attrice britannica Charlotte Rampling, che interpreterà la Reverenda Madre

Il già impressionante cast dell’adattamento di Denis Villeneuve, l’attesissimo Dune, ha ottenuto un’aggiunta molto speciale, visto che la leggendaria Charlotte Rampling ha firmato il contratto per interpretare Gaius Helen Mohiam!

Nei romanzi di Frank Herbert, Gaius Helen Mohiam è la Reverenda Madre della sorellanza Bene Gesserit e ha il potere della preveggenza. Charlotte Rampling si unisce ai membri del cast precedentemente annunciati, Timothee Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista e Stellan Skarsgard.

Per coloro che non hanno familiarità con Dune, la storia segue la famiglia Atreides mentre si trasferiscono nel desolato pianeta di Arrakis per assumere il controllo della produzione della risorsa più preziosa della galassia, un melange di spezie, il che significa che il controllo di Arrakis è altamente contestato tra le famiglie nobili. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, la storia esplora i temi della politica, della religione e del rapporto dell’uomo con la natura, mentre Paul guida una ribellione per ripristinare il controllo della sua famiglia su Arrakis.

Ci sono stati diversi adattamenti di Dune nel corso degli anni, il più famoso è l’ambizioso, ma imperfetto, film del 1984 di David Lynch interpretato da Kyle MacLachlan.

Studentessa di Cinema e newser di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare popcorn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta.

0 commenti su “Dune: Charlotte Rampling si aggiunge al cast dell’adattamento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: