Focus

Gli Oscar 2019 saranno la prima edizione senza un conduttore?

Gli Oscar 2019 saranno ricordati come l'edizione senza conduttore? Attualmente è molto probabile!

Dopo aver passato mesi a cercare qualcuno per condurre l’annuale cerimonia degli Oscar, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences potrebbe aver appena gettato la spugna. Inizialmente fu scelto Kevin Hart, ma la sua nomina suscitò molte polemiche, a causa di queste vecchie battute rinvenute su Twitter, emerse poche ore dopo l’annuncio.
Inizialmente il suo verdetto sulla faccenda fu sprezzante, asserendo che in precedenza aveva già risposto in merito a questi ritrovamenti. Successivamente si è scusato, ma prima ha gentilmente declinato l’offerta dell’Academy.

Anche se la dirigenza dell’Academy e dell’ABC, la rete che trasmette gli Oscar, si sono rivelati disposti a riaccettare Kevin Hart come conduttore, l’attore ha recentemente fatto sapere di non essere intenzionato a tornare. Successivamente è stato offerto il lavoro al comico Chris Rock, già presentatore di un’edizione passata, ma non vuole tornare a calcare il palco del Dolby Theatre.

Così ora, per Collider, gli Oscar andranno avanti in un modo unico, mai visto prima: senza un conduttore. I piani potrebbero certamente cambiare, specialmente se una celebrity di una certa importanza esprimesse interesse per la conduzione. Ma chi sarebbe disposto a salvare la faccia dell’Academy? Ricordiamo che i tempi stringono e che non era mai successo che ci si ritrovasse in una tale situazione, a così poco tempo dalla notte più importante di Hollywood.

L’Academy of Motion Picture fa comunque notare che questa sarà un’edizione riveduta e accorciata. Non verranno infatti assegnati alcuni premi tecnici, mostrati solo in alcune clip al termine della trasmissione, per accorciare i tempi della messa in onda. Quindi, in teoria, l’assenza di un presentatore potrebbe non essere così palese. Tutto questo riferito agli Oscar seguiti in televisione, per chi è al Dolby Theatre le cose potrebbero pesare eccome. Recentemente hanno rivelato che il pubblico sarà “intrattenuto” da un manipolo di star, che saliranno a turno sul palco. Tra la lista figura il cast degli Avengers, non andati ai Golden Globes sotto richiesta dell’Academy, per “attirare l’attenzione di più persone sulla loro partecipazione.” Siamo così allocchi?

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

Un commento su “Gli Oscar 2019 saranno la prima edizione senza un conduttore?

  1. Pingback: Oscar 2019: ecco la foto di gruppo con i nominati – Il Viaggio nella Luna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: