Film

Dune: Joe Walker ancora al fianco di Denis Villeneuve, sarà lui il montatore

Questa sarà la loro quarta collaborazione di fila, dopo Sicario, Arrival e Blade Runner 2049.

L’editor Joe Walker si riunisce con il regista Denis Villeneuve per il suo progetto Dune, una rivisitazione della saga fantascientifica di Frank Herbert sul potere, la politica e la religione. Questa sarà la loro quarta collaborazione di fila, dopo SicarioArrival e Blade Runner 2049.

Il film, le cui riprese inizieranno a Budapest a marzo per Legendary, vede nel cast Timothée Chalamet (Beautiful BoyCall Me By Your Name) come un nobile in esilio che guiderà una ribellione sull’omonimo pianeta desertico, con l’aiuto di sua madre (Rebecca Ferguson). Dave Bautista sarà un brutale sovrintendente del pianeta, la cui preziosa risorsa, la “spezia” che potenzia la mente, causerà una guerra feudale. Nel cast anche Stellan Skarsgård.

Il montatore Joe Walker ritiene che il regista sia il più adatto a mostrare l’universo ricco ed esotico creato da Herbert (girato prima da David Lynch nel 1984 con risultati insoddisfacenti e poi come un’acclamata miniserie del 2000). Walker ha anche aggiunto che il regista è attratto dal mondo di Dune fin dall’infanzia.

Annunci

Studentessa di Cinema e newser di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare popcorn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta.

0 commenti su “Dune: Joe Walker ancora al fianco di Denis Villeneuve, sarà lui il montatore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: