Approfondimento

Avengers: Endgame – il titolo era già stato rivelato!

Gli indizi erano proprio sotto il nostro naso!

Il titolo dell’atteso seguito di Infinity War, Avengers: Endgame, era sotto il naso di tutti, ma nessuno se n’era accorto. In uno dei momenti più memorabili del film sul pianeta Titan, il Dr. Strange (Benedict Cumberbatch) guarda Iron Man (Robert Downey Jr.) e dice: “We are in the endgame now.”

Ma questo non è stata la prima volta che qualcuno ha menzionato “endgame”!

Nel 2015, in Avengers: Age of Ultron, Tony Stark l’aveva già menzionato, usando la parola “endgame” per la prima volta nel MCU! “A hostile alien army came charging through a whole in space” ha detto Tony in una significativa scena del film. “We’re standing three hundred feet below it. We’re the Avengers. We can bust arms dealers all the live long day but that, up there, that’s the endgame.”

Mesi fa i fratelli Russo avevano pubblicato una foto molto criptica avvisando i fan che all’interno era celato il titolo ufficiale per Avengers 4, ora Avengers: Endgame.
L’ho rispolverata e studiata ed è davvero difficile scovare la parola “endgame”. Ma un utente Twitter ce l’ha fatta e pubblico la sua ercoliana fatica:

Nel tour stampa di Infinity War, i Russo Brothers hanno dichiarato a ComicBook.com che il titolo di Avengers 4 sarebbe stato una novità e che non sarebbe stato preso dai fumetti.
“Non penso ci siano fumetti correlati ad esso”, ha detto Joe Russo. “Penso che siamo in un territorio abbastanza nuovo con Avengers 4. Se mai, penso che sia interessante tornare indietro e guardare alcuni film della Marvel e vederli attraverso un obiettivo diverso, ma non riesco a pensare a nessun fumetto in particolare.”

Il regista ha continuato dicendo che non sono stati ingaggiati per fare degli adattamenti dai fumetti. Piuttosto, vogliono creare una storia completamente nuova mentre traggono ispirazione dai miti dei fumetti Marvel.

“Il nostro lavoro, come abbiamo detto un milione di volte, è di raccontare la storia dell’Universo Cinematografico Marvel, non fare adattamenti diretti dei fumetti perché siamo fan dei fumetti”, ha detto Joe Russo. “Non ho alcun interesse come regista nel raccontare una storia che è già stata raccontata o nel vederne una che è già stata raccontata. Se conosco tutta la storia degli eventi mentre stanno per accadere, allora che senso ha guardare il film? Voglio sorprendere il pubblico e continuare la storia iniziata con Iron Man una decina di anni fa.”

Avengers: Infinity War è ora disponibile per l’acquisto e lo streaming e arriverà a Natale su Netflix. I prossimi film del Marvel Cinematic Universe comprendono Captain Marvel l’8 marzo 2019, Avengers: Endgame il 24 aprile 2019 e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio 2019.

 

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

4 commenti su “Avengers: Endgame – il titolo era già stato rivelato!

  1. 1: chissenefrega, va bene essere fan ma questa agitazione per il nuovo titolo è ossessiva!
    2:ma cosa si fumati per pensare di capire il nome del titolo dalla foto 😂😂😂

    Grazie per questa super info

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: