News Serie tv

Blade Runner: in arrivo la serie anime!

Il mondo di Blade Runner sta per arrivare sul piccolo schermo con una serie animata!

Alcon Television Group, una divisione di Alcon Entertainment, ha stretto una partnership con Adult Swim e Crunchyroll per produrre e distribuire una nuova serie animata ispirata a Blade Runner 2049.

Blade Runner – Black Lotus, come verrà chiamata, consisterà in 13 episodi di mezz’ora. I dettagli della trama vengono tenuti nascosti, ma è noto che la storia si svolgerà nel 2032 e includerà alcuni personaggi stabiliti dall’universo del franchise sci-fi.

“Ho visto per la prima volta Blade Runner nel 1982, all’età di 11 anni”, ha dichiarato Jason DeMarco, SVP e direttore creativo di Adult Swim. “È rimasto uno dei film che definiscono la mia vita. Essere in grado di esplorare più di questo universo, con l’incredibile talento che abbiamo a bordo, è un sogno che si avvera.”

La serie sarà prodotta dallo studio di animazione Sola Digital Arts. Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama dirigeranno tutti gli episodi della prima stagione, che seguiranno il loro attuale lavoro di regia sul prossimo reboot della serie Ghost in the Shell. Shinichiro Watanabe sarà produttore creativo. Watanabe in precedenza ha scritto e diretto il cortometraggio anime Blade Runner Black Out 2022.

Adult Swim avrà i diritti mondiali per distribuire le versioni in inglese doppiate della serie (esclusa Asia) e trasmetterà gli episodi doppiati in inglesi su Toonami. Crunchyroll gestirà lo streaming in tutto il mondo per la sua comunità di oltre 45 milioni di utenti registrati e 2 milioni di abbonati. Adult Swim e Crunchyroll sono entrambe divisioni di WarnerMedia.

Cinematographe.it

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

0 commenti su “Blade Runner: in arrivo la serie anime!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: