Film News Serie tv

Robert Zemeckis torna alla fantascienza con Project Blue Book e Bios

Robert Zemeckis tornerà negli anni '50 per incontrare degli alieni, e poi dritti verso il futuro!

No, Robert Zemeckis non tornerà a bordo di una DeLorean per altri sequel con protagonista Marty McFly, tuttavia il regista della trilogia di Ritorno al Futuro sta per fare un gran ritorno alla fantascienza con due progetti! Questa volta, tristemente, sarà solo in veste di produttore. Zemeckis ha parlato dei due progetti: Bios, il lungometraggio in uscita, e Project Blue Book, una serie televisiva che debutterà a gennaio su History.

Bios, in programma per iniziare le riprese all’inizio del prossimo anno, riunisce Zemeckis con uno dei suoi più famosi collaboratori. “Stiamo producendo un progetto di fantascienza davvero eccezionale chiamato Bios con Tom Hanks”, ha detto. “È una storia di fantascienza davvero meravigliosa. È ambientata in un mondo post-apocalittico e Tom Hanks potrebbe essere l’ultimo sopravvissuto umano sul pianeta.”

L’Amblin Entertainment di Steven Spielberg ha selezionato il film in ottobre. La sceneggiatura è di Craig Luck (Solo: A Star Wars Story) e Ivor Powell (Blade Runner).
Spielberg ha descritto il film in una dichiarazione di ottobre come “un racconto originale, emozionante che al suo interno è molto un film Amblin” e ha aggiunto che non poteva pensare a “nessuno più perfetto di Tom Hanks per incarnare questa storia sul significato di essere umani”.

Il regista è Miguel Sapochnik che ha vinto un Emmy per la regia di Battle of the Bastards, l’episodio di Game of Thrones dell’ottava stagione. I suoi crediti includono anche il film del 2010 Repo Man e il lavoro sulla serie di Netflix Altered Carbon. Tom Hanks interpreterà Finch, l’ultimo uomo sulla Terra, che deciderà di costruire un robot che possa prendersi cura del suo cane, se mai dovesse morire. Il cane è l’unica cosa al mondo che Finch ama davvero. La sua sfida, tuttavia, è programmare il robot per “amare” il cane e insegnargli ad accettare lo strano nuovo arrivato come membro del proprio branco.

11_15_Film_RobertZemeckis-portrait

Aidan Gillen, anche lui di Game of Thrones, è nel cast della serie televisiva Project Blue Book. “Aidan è eccezionale”, ha detto Robert Zemeckis. “E, sì, sono un fan di Game of Thrones. Certo che sono un fan. È una grande serie.” Project Blue Book è un dramma di un’ora che verrà presentato per la prima volta il 9 gennaio su History e in cui Gillen interpreta un brillante professore reclutato dalla US Air Force per guidare le indagini dell’esercito sugli UFO e sui fenomeni correlati.

Ogni episodio trarrà materiale dagli attuali file governativi declassificati che erano top secret quando sono stati originariamente compilati sotto l’intestazione Blue Book. Quell’archivio comprende file degli anni ’50 (quando gli Stati Uniti fecero esplodere la prima bomba all’idrogeno) e ’60 (quando l’Apollo 11 della NASA sbarcò sulla luna). La serie ha nel cast anche Michael Malarkey (The Vampire Diaries), Neal McDonough (Arrow), Laura Mennell (Watchmen), Michael Harney e Ksenia Solo.

Scritto per Cinematographe.it

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

0 commenti su “Robert Zemeckis torna alla fantascienza con Project Blue Book e Bios

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: