Film News

Avengers: Infinity War – perché Thanos non ha ucciso gli Avengers?

Ma perché Thanos ha deciso di risparmiare i suoi nemici?

Nel corso di Avengers: Infinity War, Thanos e il suo Black Order entrano in conflitto con i più potenti eroi della Terra mentre tentano di impedire al Mad Titan di ottenere le Infinity Stones. Ma, anche se le battaglie sono decisamente molto feroci, lascia in vita i suoi avversari una volta che ottiene ciò che cercava. Su Titan e in Wakanda, una volta che ha messo in sicurezza le Gemme, si teletrasporta e lascia i Vendicatori a leccarsi le ferite.

Ma perché Thanos ha deciso di risparmiare i suoi nemici?

Il responsabile dello sviluppo visivo dei Marvel Studios, Ryan Meinerding, ha rivelato perché il Mad Titan ha agito così. “Il piano per ottenere tutte le Infinity Stones sta mettendo Thanos nella posizione di essere così potente da essere anche un po’ più calmo, più risoluto e più ragionevole”, ha detto Meinerding. “Non è necessariamente preoccupato di uccidere gli eroi: finché ha il Guanto, può realizzare ciò che vuole”.

Questo ragionamento mostra che il personaggio non è interessato a piani vendicativi ed è focalizzato sul raggiungimento del suo obiettivo, ovvero bilanciare la vita sulla Terra. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato a lungo dell’importanza di Thanos nel MCU, affrontando la sfida di costruire questo villain nel corso di più film.
“Thanos è in agguato nell’ombra con il desiderio di ottenere le Infinity Stones, che hanno avuto un ruolo importante nei nostri altri film. Abbiamo solo unito i punti narrativi che abbiamo disseminato in precedenza.”

Leggi anche: Avengers: Infinity War | la Recensione Completa

Il fatto che Thanos non sia guidato dalla rabbia è ciò che lo rende così unico nel MCU: non è stato offeso o tradito, ma ha uno scopo più alto. Vedremo se la sua dedizione alla causa tornerà a tormentarlo quando Avengers 4 uscirà nei cinema a maggio.

Articolo scritto per NerdMovieProductions

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

2 commenti su “Avengers: Infinity War – perché Thanos non ha ucciso gli Avengers?

  1. Rispondo io 📢
    Sennò non poteva esserci Avengers 4, senza gli Avengers^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: