Film News

Ghostbusters: Melissa McCarthy risponde alle critiche mosse al reboot

Melissa McCarthy risponde a chi sostiene che il film abbia rovinato la sua infanzia.

Quasi subito dopo il suo annuncio, i fan della serie dei film Ghostbusters hanno criticato il fatto che i personaggi principali del reboot sarebbero stati donne. Ciò ha provocato una reazione contraria al film, che alla fine è divenuta la prima cosa a cui la gente pensa quando si parla del film del 2016 diretto da Paul Feig, ignorando (volutamente o meno) la sua effettiva qualità. La star Melissa McCarthy risponde a chi sostiene che il film abbia rovinato la sua infanzia.

Ricordo che molti lo scrivevano. ‘Avete rovinato la mia infanzia’. Sono piuttosto sicura che la tua infanzia fosse già rovinata se un film, 35 anni dopo, te la sta rovinando. Non incolpare noi, hai già i tuoi problemi. Non so perché la gente abbia così tanta paura delle donne, è affascinante per me e non so come spiegarlo, se non come mamma di due figlie, dico sempre, ‘Non arrendersi.’

Il disinteresse o la critica al reboot di Ghostbusters non vi ha reso sessisti, tuttavia l’uscita del film fu accompagnata da una pioggia di commenti sessisti e razzisti scagliati contro il cast, già subito dopo l’uscita del primo trailer. Le critiche fanno bene, ma non se mosse dall’odio.

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

Un commento su “Ghostbusters: Melissa McCarthy risponde alle critiche mosse al reboot

  1. Non ho visto il film, ma è assurdo scagliarsi contro al cast solo perché femminile!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: