News Serie tv

Patria: HBO Europe adatterà il romanzo di Fernando Aramburu

Patria è ambientato nel Paese Basco spagnolo durante il terrorismo separatista dell'ETA

HBO Europe sta adattando il romanzo bestseller di Fernando Aramburu Patria come prima serie originale spagnola della compagnia

L’emittente premium ha dato il via libera all’adattamento in otto episodi di Patria, che sarà scritta da Aitor Gabilondo (El Príncipe) e diretta da Pablo Trapero (The Clan) e Félix Viscarret (Four Seasons in L’Avana). Prodotta da Alea Media, Patria inizierà le riprese nel nord della Spagna all’inizio del 2019 e la premiere è prevista per il 2020. Andrà in onda in tutti i territori in cui HBO Europe è attivo e sarà anche disponibile per gli abbonati HBO negli Stati Uniti tramite HBO Go, HBO Now e HBO On Demand.

Il libro racconta la storia di due famiglie, quelle di Joxian e del Txato, cresciuti entrambi nello stesso paesino alle porte di San Sebastián, vicini di casa, inseparabili nelle serate all’osteria e nelle domeniche in bicicletta. E anche le loro mogli, Miren e Bittori, erano legate da una solida amicizia, così come i loro figli, compagni di giochi e di studi tra gli anni settanta e ottanta. Ma poi un evento tragico ha scavato un cratere nelle loro vite, spezzate per sempre in un prima e un dopo: il Txato, con la sua impresa di trasporti, è stato preso di mira dall’ETA, l’organizzazione terroristica.

Aitor Gabilondo afferma: “Ho dedicato quasi un anno all’adattamento di Patria per la TV. Ora è il momento di dare vita a questi personaggi e ricreare il doloroso passato racchiuso in quest’opera. Che le ferite di questa storia siano ancora aperte nei Paesi Baschi alimenta il mio impegno e mi costringe ad affinare la mia sensibilità. Fortunatamente, la HBO mi ha permesso di essere circondato da un eccezionale team tecnico e artistico che condivide lo stesso impegno. Per me, Patria non è solo la sfida di adattare un romanzo potente e commovente che ha raggiunto i lettori di tutto il mondo. È anche un viaggio personale che, attraverso questi personaggi, mi riporta agli anni più difficili che hanno avuto un tale impatto sulla mia gioventù”.

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

0 commenti su “Patria: HBO Europe adatterà il romanzo di Fernando Aramburu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: