Film

Cate Blanchett difende gli attori etero che interpretano personaggi gay

Non è uno scioglilingua.

Cate Blanchett ha difeso gli attori etero che interpretano personaggi gay e ha detto che “combatterà fino alla morte” per il diritto di sospendere l’incredulità

Hollywood è stata spesso criticata per aver assegnato ruoli LGBT a attori etero. Scarlett Johansson ha abbandonato il ruolo di un transgender in Rub & Tug a luglio in seguito alle numerose critiche. Cate Blanchett, che ha interpretato una donna lesbica nella pellicola Carol del 2015, non è d’accordo con l’idea che un attore possa creare un legame profondo con un personaggio solo se ha esperienze condivise con esso. Secondo The Hollywood Reporter, l’attrice ha detto:

Parla anche di qualcosa che mi appassiona molto nello storytelling in generale. E combatterò fino alla morte per il diritto di sospendere l’incredulità e svolgere ruoli al di là della mia esperienza. Penso che la realtà della televisione e tutto ciò che comporta abbia un impatto straordinario, un impatto profondo sul modo in cui vediamo la creazione del personaggio. Penso che offra molte opportunità, ma il lato negativo è che ora, soprattutto in America, ci aspettiamo che le persone creino un legame profondo con un personaggio, solo quando è vicino alla loro esperienza.

Sir Ian McKellen è tra coloro che criticano l’atteggiamento di Hollywood nei confronti degli attori gay. Nessun gay dichiarato ha mai vinto un Oscar come miglior attore, ma gli attori etero hanno portato a casa il premio per aver interpretato ruoli LGBT. Tom Hanks, ad esempio, ne ha vinto uno per Philadelphia e Sean Penn per Milk. Ben cinquantadue persone etero sono state nominate agli Oscar per aver interpretato personaggi gay.

Da Cinematographe.it

Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare popcorn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Ossessionata dagli rpg, ma non penso che loro lo siano altrettanto di me.

0 commenti su “Cate Blanchett difende gli attori etero che interpretano personaggi gay

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: