Film News

Il Signore degli Anelli: Viggo Mortensen in una scena era circondato da bombe

Quella volta in cui Peter Jackson aspettò che Aragorn saltasse in aria... perché Viggo Mortensen ama improvvisare!

Viggo Mortensen ha filmato una scena iconica de Il Signore degli Anelli circondato da vecchie bombe inesplose, e Peter Jackson temette per la sua vita!

I soldati di Gondor e i loro alleati al Cancello Nero di Mordor è una delle scene più iconiche de Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re, ma sembra che filmare quelle sequenze non fu una passeggiata per Peter Jackson. Il prossimo libro di Ian Nathan, Anything You Can Imagine: Peter Jackson and The Making of Middle-Earth, include curiosità e aneddoti inediti dalla realizzazione della trilogia epica del regista, uno dei quali spiega come Viggo Mortensen abbia filmato la scena a Mordor, circondato da bombe inesplose.

cancello nero

Jackson ha filmato il discorso di Aragorn in una sezione del deserto di Rangipo, un tempo usata dai militari neozelandesi, e di conseguenza la terra era coperta da proiettili di artiglieria inesplosi. Prima delle riprese del film, l’esercito neozelandese ha designato un’area sicura lontano dalle bombe dove Jackson poteva filmare Mortensen e le centinaia di comparse, ma ciò non ha impedito all’attore di improvvisare e di cavalcare al di fuori della zona sicura.

“Jackson ricorda di aver aspettato l’esplosione”, scrive Nathan nel libro. “Aveva trovato il perfetto Aragorn, e lo avrebbe visto saltare in aria da una bomba inesplosa della Nuova Zelanda”. Alla fine Mortensen tornò nella zona sicura per il resto della scena, calmando il regista. L’attore ha preso seriamente il suo ruolo, tant’è che andava in giro ovunque con la sua spada e dormiva sotto le stelle ogni notte. Alla fine, Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re, vinse ben 11 Premi Oscar. A qualcosa sarà pur servito, bombe inesplose a parte.

4 commenti su “Il Signore degli Anelli: Viggo Mortensen in una scena era circondato da bombe

  1. Tutto avrei potuto pensare sul making of de Il Signore degli anelli tranne che ci fossero bombe inesplose in Nuova Zelanda…😮

  2. Che grande, come quando si ruppe il piede e fece finta di niente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: