Film News

Ryan Coogler scriverà e dirigerà il sequel di Black Panther

Ryan Coogler sta per tornare in Wakanda

Si prevede che il regista dietro al film Marvel da 1,3 miliardi di dollari inizi a filmare il sequel di Black Panther il prossimo anno

Fonti riportano a The Hollywood Reporter che il regista dietro al film di punta della Marvel, Black Panther, ha appena chiuso un accordo per scrivere e dirigere il sequel.

Mentre la mossa era prevista, la Marvel voleva mantenere il team creativo il più intatto possibile e non ci sono mai stati dubbi sul fatto che ci sarebbe stato un seguito. Tuttavia non erano ben chiari i tempi di produzione.

Black Panther, incentrato su T’Challa, il re di un immaginario paese africano, fu un grande successo sia dal punto di vista commerciale che critico. Il film, interpretato da Chadwick Boseman come l’eroe del titolo, ha incassato oltre 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo, ed è anche considerato un contendente per gli Oscar. Il film è diventato subito un fenomeno culturale, soprattutto per la comunità nera.

Nelle settimane precedenti e successive all’uscita del film in febbraio, sia la Marvel che Coogler sono stati perseguitati su quando sarebbe stato firmato un contratto per il sequel. In genere, un regista è più che disposto a firmare rapidamente per un follow-up e uno studio è desideroso di creare un rapporto continuo con i talenti che incontra.

Avengers 4 – vedremo il ritorno di Killmonger?

Fonti dicono che il piano in questa fase è che il regista scriva il seguito di Black Panther entro il prossimo anno, con l’obiettivo di avviare la produzione tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. La Marvel e la casa madre Disney, tuttavia, non hanno fatto annunci ufficiali sulla lista di film Marvel che verranno pubblicati dopo ad Avengers 4.

Al momento, Ryan Coogler sta sviluppando il dramma Wrong Answer con la sua star Michael B. Jordan. È anche produttore esecutivo del sequel di Space Jam e produce anche il prossimo Creed 2.

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

0 commenti su “Ryan Coogler scriverà e dirigerà il sequel di Black Panther

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: