Approfondimento

Venom: vi spiego il ruolo di Woody Harrelson e la scena post-crediti

Dopo aver visto il film, abbiamo finalmente le risposte alle nostre domande!

Venom è ora nei cinema, e i fan della Marvel sono ansiosi di apprendere tutti i dettagli su come l’adattamento Sony sull’origine del simbionte e del personaggio sia stato in grado di rendergli giustizia. Uno dei più grandi misteri è stata la presenza di Woody Harrelson nel cast, interpretando un ruolo che non è stato ancora rivelato. Ora, avendo visto il film, sappiamo esattamente come si inserisce Harrelson nella trama di Venom.

ATTENZIONE: ovviamente ci saranno GRANDI SPOILER a seguire!

A quanto pare, Woody Harrelson non appare nella trama principale del film, ma piuttosto nella sua prima scena post-crediti. Quella sequenza vede Eddie Brock (Tom Hardy) rimettersi in carreggiata come giornalista, e ottenere una grande opportunità grazie a un’intervista con un serial killer. Eddie si reca nella prigione dove si trova l’assassino, rinchiuso in una cella di isolamento, e si scopre che è Cletus Kasady.

carnage

Proprio come i fan della Marvel avevano predetto fin da subito, Woody Harrelson è la versione cinematografica di Kasady, il sadico sociopatico che alla fine ottiene il suo completo da simbionte e diventa il mostro inarrestabile Carnage. In questa scena post-crediti Kasady rende noti i suoi modi contorti, ritagliandosi un maledetto messaggio di benvenuto per Eddy, usando il sangue del suo stesso avambraccio.

L’origine di Carnage nei fumetti avviene quando Eddie Brock viene rinchiuso in una cella di prigionia adiacente a quella di Cletus Kasady. All’insaputa di Eddie, il suo simbionte è in grado di riprodursi e ha infatti creato una prole che si fa strada attraverso l’impianto idraulico della prigione, giungendo infine a Kasady. Sembra che con questo scenario cinematografico, di Eddie che sta facendo un’intervista (o una serie di interviste) con Kasady, potrebbe verificarsi una storia simile.

Ironia della sorte, molti fan erano più entusiasti della prospettiva di vedere l’attore vestito da Carnage nel sequel di Venom piuttosto che in qualsiasi scena nel film vero e proprio.

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

4 commenti su “Venom: vi spiego il ruolo di Woody Harrelson e la scena post-crediti

  1. Anch’io ho dedicato un post a Venom (molto ironico e autoironico)… spero che ti piaccia! 🙂

    • Si mi è piaciuto. Ma sono anni che scrivi commenti del genere sotto i miei articoli, senza apportare nulla con cui discutere. Quello che fai si chiama spam. Mi piacerebbe instaurare un dialogo e avete delle opinioni in merito a quello che scrivo. Non lo dico con cattiveria, ma leggerei i tuoi articoli con più interesse. Saluti 😉

      • Sono consapevole di essere uno spammatore di prima categoria, e mi fa piacere che tu me l’abbia fatto notare con il giusto tatto: molti altri bloggers criticano il mio comportamento con toni molto più accesi, e assolutamente sproporzionati rispetto alla mia colpa. Ho deciso di ricompensare la tua gentilezza iscrivendomi al tuo blog, e d’ora in poi cercherò di lasciarti anche dei commenti spam – free. Grazie mille per i complimenti e per la risposta! 🙂

      • Figurati! Ci sta lo scambio di informazioni, ma visiterei molto più volentieri il tuo sito se un rimando al tuo articolo arrivasse dopo un minimo di conversazione. Grazie e buon lavoro! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: