News Serie tv

Netflix consentirà agli spettatori di determinare la fine di alcune serie

Non vi è piaciuto il finale? Cambiatelo! Netflix ve ne da la possibilità.

Nel tentativo di trovare un altro modo per rendere il proprio servizio appetitoso, Netflix sta pianificando di implementare le funzionalità interattive su serie televisive, tra cui Black Mirror, che consentiranno agli spettatori di scegliere i propri finali, secondo un rapporto di Bloomberg.

Citando fonti anonime, il rapporto afferma che i progetti verranno pubblicati prima della fine dell’anno, seguendo il modello di alcuni spettacoli per ragazzi già su Netflix, come Il Gatto con gli Stivali. La tecnologia seguirà lo schema dei videogiochi e Netflix ha effettivamente in programma degli show basati su videogiochi, tra cui una versione di Minecraft prevista per la fine del 2018.

Quest’anno HBO ha già fatto una cosa simile con Mosaic. Il thriller misterioso in sei parti diretto da Steven Soderbergh è andato in onda sulla rete, ma è stato accompagnato da un’app con una serie di differenti storie che gli spettatori potevano personalizzare. I critici hanno generalmente elogiato l’architettura narrativa di Soderbergh e l’esperienza dello spettacolo.

nosedive-black-mirror-season-3.jpg

Black Mirror è una serie premiata e vincitrice di un Emmy per Netflix, i cui temi si prestano alla sperimentazione high-tech. La quinta stagione dello spettacolo creato da Charlie Brooker è prevista per dicembre. Mentre molte serie hanno incorporato elementi interattivi per anni, il regno delle sceneggiature affronta gli ostacoli di uno storytelling a tua scelta. Oltre ai requisiti tecnologici, richiede script più estesi e scene prodotte. Ciò può presentare sfide di budget e di lavoro per i produttori.

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

0 commenti su “Netflix consentirà agli spettatori di determinare la fine di alcune serie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: