News Serie tv

Maniac – showrunner non pensa che ci sarà una seconda stagione

Maniac è stata pensata come serie limitata. E così sarà.

Se siete tra quelli che sta guardando e apprezzando Maniac su Netflix, godetevela finché potete, perché non tornerà. Almeno secondo lo showrunner

Sembra che Maniac rimarrà fedele al suo nome di “serie limitata”, anche se il termine ultimamente è stato piuttosto elastico, dal momento che serie come Big Little Lies e The Alienist hanno avuto il loro rinnovo per una seconda stagione.

Maniac, tuttavia, sembra non avere chance. La serie limitata è stata creata dal regista Cary Joji Fukunaga che con lo scrittore e showrunner Patrick Somerville (The Leftovers) ha realizzato una storia di fantascienza di 10 episodi sulle malattie mentali, ancorata da un paio di formidabili performance di Emma Stone e Jonah Hill.

maniac.jpg

Somerville dice che non ci sono state conversazioni su una possibile stagione 2 e che la serie è sempre stata pianificata in soli 10 episodi. Anche il regista Fukunaga, appena scelto per dirigere il prossimo film su James Bond, ha recentemente detto che una seconda stagione non la vede possibile ma, se mai ci fosse realmente, lui non la dirigerà. Maniac è stata pensata come serie limitata. E così sarà.

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

2 commenti su “Maniac – showrunner non pensa che ci sarà una seconda stagione

  1. In teoria anche Scream Queens lo era no?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: