Film News

Taika Waititi dice che Hollywood sta esaurendo le idee, ma non i registi

Il regista ha una precisa visione: gli indigeni dovrebbero poter raccontare le loro storie.

Il regista neozelandese Taika Waititi si è aperto sull’attuale industria cinematografica, che sta radicalmente cambiando

Taika Waititi non ha paura di dirlo: Hollywood ha bisogno di qualche nuova ispirazione! Ma il regista di Thor: Ragnarok è felice di ribadire il concetto. Durante una masterclass al Toronto International Film Festival, il regista neozelandese ha partecipato a una conversazione di un’ora con il direttore artistico del festival Cameron Bailey.

Hollywood è a corto di idee. Stanno lottando per idee e storie,ma dove girano? Popoli indigeni, persone etniche, si rivolgono alla Corea, al Giappone, si rivolgono a qualsiasi parte al di fuori dell’America per film che possono basarsi su argomenti fuori la loro comfort zone. Perché è lì che sono le cose interessanti.

Ha detto che ciò significa nuove opportunità, per una gamma di registi, di produrre lavori originali, ma bisogna attenersi alla propria visione personale del lavoro, senza farsi influenzare o trascinare dalla corrente del momento.

All’inizio del discorso, Cameron Bailey ha chiesto a Waititi chi potrebbe raccontare certe storie con la macchina da presa, e il regista ha risposto: “Gli indigeni dovrebbero raccontare le loro storie. Non sono gli stranieri che devono utilizzare la loro storia per il botteghino. Bisogna portare un messaggio. Penso che sia fondamentale continuare a raccontare le nostre storie”.

Studentessa di critica cinematografica, newser di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

0 commenti su “Taika Waititi dice che Hollywood sta esaurendo le idee, ma non i registi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: