News

Qualcuno vuole rimuovere la stella di Trump dalla Hollywood Walk of Fame

Il consiglio comunale di Hollywood ha ufficialmente mandato la richiesta, verrà mai accettata?

Il consiglio comunale di West Hollywood ha votato per rimuovere la stella di Donald Trump dalla Hollywood Walk of Fame!

La stella di Trump sulla Hollywood Walk of Fame (situata su Hollywood Boulevard e Highland Avenue) è stata vandalizzata più volte dalla sua corsa presidenziale nel 2016. Solo il mese scorso, la stella di Trump è stata distrutta da un uomo di 24 anni con un piccone (che immediatamente si è consegnato alla polizia), ma era già stata distrutta da un uomo con un martello nel 2016. Per non parlare della svastica fatta con lo spray, tra le altre cose. Ora, il West Hollywood City Council, sta spingendo per far sì che la stella venga rimossa definitivamente dalla Walk of Fame.

Lunedì sera, 6 agosto, il consiglio ha votato all’unanimità per rimuovere la stella. John D’Amico, sindaco di West Hollywood, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sulla questione a TheWrap, precisando che il consiglio comunale di West Hollywood “non ha approvato la risoluzione perché Donald Trump è un conservatore o un repubblicano”. Ha continuato descrivendo la stella sulla Walk of Fame come un onore che non dovrebbe più esistere “quando si sminuisce e si attaccano delle minoranze, immigranti, persone con disabilità o donne.”

Dato che la stella è di proprietà della città di Los Angeles e non di West Hollywood, il loro voto non significa necessariamente che la stella di Trump verrà rimossa. L’amministratore delegato della Camera di Commercio di Hollywood e il presidente Leron Gubler hanno rilasciato una dichiarazione a parte sulla questione, dicendo che (per il momento) non ci sono piani per rimuoverla: “Una volta ricevuta una comunicazione dalla Città di West Hollywood, sarà sottoposta all’esame del nostro Comitato Esecutivo nella loro prossima riunione. A partire da ora, non ci sono piani per rimuovere la stella dalla Hollywood Walk of Fame. Il consiglio comunale di West Hollywood non ha giurisdizione sulla Hollywood Walk of Fame.”

Ci sono state spinte simili in passato per far rimuovere stelle di celebrità cadute in disgrazia come Bill Cosby e Kevin Spacey, in seguito ai loro rispettivi scandali sessuali e di aggressione. Tuttavia, la Camera di Commercio di Hollywood non ha ancora rimosso nessuna delle stelle sulla Walk of Fame.

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

2 commenti su “Qualcuno vuole rimuovere la stella di Trump dalla Hollywood Walk of Fame

  1. Più che altro non capisco il senso di avergliela assegnata… ok i camei simpatici nei film, nel wrestling (!) o il tv show “The Apprentice” (ripreso in Italia da Briatore), ma mi sembra un po’ pochino per una stella sulla WOF.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: