Film News

Ecco la nuova versione Ultra HD 4K dell’originale Predator!

Una buona notizia per tutti i collezionisti!

Dopo al rilascio di una disastrosa versione in Blu-Ray, l’originale Predator arriva in Ultra HD, con dei netti miglioramenti nell’immagine

Twentieth Century Fox Home Entertainment ha appena rilasciato Predator in 4K Ultra HD, disponibile in tre diversi pack. Come molti fan avranno notato, il più recente rilascio in Blu-Ray è stato orribile, con la grana del film rimossa, fino al punto che tutto sembra simile a un cartone animato (per non parlare di come appaiono gli attori).
Fortunatamente, 4K Collective ci informa che la versione 4K Ultra HD risolve il problema, presentando finalmente il classico film d’azione-horror in vero HD.

“La riduzione del rumore digitale è finita, e sembra che un filtro verde acqua sia stato rilasciato sul Blu-Ray, ma ora è sparito. Sembra più cinematico e torna ai tempi dei colori originali.”

Per farla breve, “la riduzione del rumore digitale” è una tecnica per rimuovere il rumore dell’immagine da un segnale video applicando un filtro a pettine digitale, dando ai film un aspetto innaturale per le loro uscite in HD. Un corretto rilascio in alta definizione, ovviamente, è quello che non elimina la grana del film, ma piuttosto lo fa sembrare il più vicino possibile al all’originale mostrato al cinema.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cinematographe.it

Studentessa di critica cinematografica, newser di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

0 commenti su “Ecco la nuova versione Ultra HD 4K dell’originale Predator!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: