News Serie tv

Dylan Dog – Sergio Bonelli Editore adatterà la serie televisiva

L'iconico personaggio delle storie horror arriverà sul piccolo schermo!

La Bonelli Entertainement (creata per l’occasione) approderà al mondo del piccolo scherzo, con la realizzazione di una serie tv incentrata su Dylan Dog!

Il principale editore italiano di fumetti Sergio Bonelli Editore si sta espandendo nella produzione televisiva, con l’intenzione di realizzare una serie in lingua inglese basata sul personaggio di culto Dylan Dog!

La Bonelli Entertainment adatterà i suoi fumetti a condizione che l’azienda ne abbia il pieno controllo creativo, onde evitare brutte esperienze, ha detto il capo dello sviluppo Vincenzo Sarno, che ha inoltre affermato che la società è in trattativa con potenziali partner italiani e internazionali, tra cui servizi di streaming globali, per i suoi nuovi progetti.

“Sviluppare nuovi modi con cui le persone possano entrare in contatto con i nostri personaggi, creando esclusivi show, è una delle priorità del nostro studio”, ha detto il presidente dell’azienda Davide Bonelli, aggiungendo: “Stiamo investendo e creando spettacoli originali di alta qualità tra cui la nuova serie Dylan Dog.”

Dylan Dog è stato sviluppato come una serie di 10 episodi live-action basati sul popolare franchise di Tiziano Sclavi che racconta le gesta dell’investigatore del paranormale britannico, che con il suo compagno Grouch, assume casi che di solito coinvolgono mostri, fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombie. La serie di fumetti di 25 anni vanta oltre 500 fascicoli e vendite di oltre 50 milioni di copie in 30 paesi. 

Bonelli ha riacquistato i diritti del personaggio un anno fa, ha detto Sarno. Ha inoltre fatto notare che la società sta ora facendo in modo che “l’essenza dei nostri personaggi e delle nostre proprietà rimanga intatta” controllando la produzione.

Tutte le news che pubblico sul sito le ho precedentemente scritte per: Cinematographe.it

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

0 commenti su “Dylan Dog – Sergio Bonelli Editore adatterà la serie televisiva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: