Film News

Rogue Trooper: ecco il cinecomic che dirigerà Duncan Jones!

Svelato il titolo del cinecomic su cui si concentrerà il regista!

Il regista ha scelto la serie a fumetti Rogue Trooper per il suo prossimo progetto, dopo aver annunciato il suo desiderio di dirigere un cinecomic

La scorsa settimana Duncan Jones ha pubblicato su Twitter un messaggio in cui dichiarava di voler passare ai cinefumetti. Si ipotizzava che avrebbe diretto Prez, serie della DC Comics. Invece così non sarà. Rogue Trooper è una striscia a fumetti della rivista britannica 2000 AD, creata da Gerry Finley-Day e Dave Gibbons nel 1981. Parla delle avventure di un futuristico soldato geneticamente modificato, dalla pelle azzurra.

Il regista ha rilasciato un breve video su Twitter, in cui compare di spalle mentre pensa su quale prossimo film concentrare le sue energie. Si chiede se dovrebbe fare un film DC o uno Marvel, poi ricorda 2000 AD” e dice che suona meglio. Quindi rimuove il cappello per mostrare un mohawk blu, il che potrebbe significare solo una cosa: Rogue Trooper.

Rogue Trooper è un fumetto che presenta il soldato geneticamente modificato, noto come soldato “GI”, in grado di sopportare condizioni tossiche sul campo di battaglia. La storia segue la lotta tra le forze avversarie sul pianeta noto come Nu-Earth. Sembra che, alla fine, Jones possa fare il suo cinecomic, ma con uno sfondo da film di guerra.

Il fumetto ha anche avuto una versione in videogioco nel 1986, che i nostalgici del Commodore 64 sicuramente ricorderanno.

Studentessa di critica cinematografica, newser di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

0 commenti su “Rogue Trooper: ecco il cinecomic che dirigerà Duncan Jones!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: