News

Blade Runner: in arrivo nuovi romanzi per espanderne l’universo

I nuovi romanzi porteranno nuove storie da adattare sullo schermo?

Alcon Media Group e Titan Publishing collaborano a una nuova impresa di co-publishing, inizialmente focalizzata sull’universo di Blade Runner

Alcon Entertainment ha prodotto Blade Runner 2049, pubblicato a ottobre e prodotto dai co-CEO di Alcon, Andrew Kosove e Broderick Johnson, insieme a Bud Yorkin e Cynthia Yorkin. Il film ha guadagnato 259,2 milioni di dollari in tutto il mondo.

I co-fondatori di Johnson, Kosove e Titan, Nick Landau e Vivian Cheung, hanno detto che le aziende svilupperanno e pubblicheranno una varietà di fiction e non-fiction, con fumetti e graphic novel, che si immergeranno nel mondo di Blade Runner come così come una varietà di pubblicazioni incentrate sui lati visivi e tecnici del processo di produzione.

Kosove e Johnson hanno dichiarato: “In collaborazione con l’eccezionale Titan Comics e Titan Books, siamo fiduciosi che il mondo di Blade Runner continuerà a crescere organicamente in un modo che rifiuta di sacrificare la qualità, il tono e gli standard elevati di questa amata proprietà intellettuale.”

“Siamo estremamente entusiasti di pubblicare fumetti e libri illustrati di Blade Runner”, hanno detto Landau e Cheung. “Il suo universo è stato appena esplorato, c’è molto di più lì. È un onore portare questo mondo alla vita in nuovi modi, per un nuovo pubblico, e rivelare storie di quell’universo che non hai mai visto prima.”

Titan ha precedentemente gestito pubblicazioni di Doctor Who (fumetti, riviste e libri) e romanzi ambientati negli universi Marvel e DC, insieme a una serie di romanzi di genere originali, tra cui horror soprannaturale, cyberpunk e avventura intergalattica.

Il Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, con Ryan Gosling e Harrison Ford, è ambientato in un mondo post-apocalittico afflitto dalla siccità. Ridley Scott ha diretto l’originale, ambientato in una piovosa versione distopica di Los Angeles nel 2019.

Il sequel è stato scritto da Hampton Fancher e Michael Green, e ha succeduto la storia iniziale di Fancher e David Peoples, tratta dal romanzo di Philip K. Dick Do Androids Dream of Electric Sheep?

Articolo pubblicato su Cinematographe.it

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

0 commenti su “Blade Runner: in arrivo nuovi romanzi per espanderne l’universo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: