Film News

Avengers 4 – l’autore di Iron Man si aspetta che muoia nel film

Il fumettista Bob Layton crede che Robert Downey Jr. si ritirerà dal ruolo dopo Avengers 4

Il famoso talento della Marvel Comics e l’autore di Iron ManBob Layton, si aspetta che dopo Avengers 4 Robert Downey Jr. abbandoni il franchise dopo un decennio di servizio

“Sto solo speculando, ma immagino che Robert Downey Jr. abbia finito”, ha detto il fumettista Bob Layton al Tampa Bay Times quando gli è stato chiesto se Avengers 4 segnerà l’addio di Iron Man. “Ha svolto lo stesso ruolo per oltre 10 anni e penso che, come ogni altro attore, sia ora di andare avanti”.

Alla domanda se pensa che Tony Stark morirà, Layton ha risposto: “Questo è un modo per farlo, ma farei solo ipotesi. Lo so, non vorrei rivedere Tony Stark. Chi vorrebbe vedere un altro attore nel ruolo? Ma se Tony muore, si può mettere qualcun altro nell’armatura e iniziare una nuova generazione di Iron Man.”

Leggi anche: Avengers 4 – come il viaggio nel tempo potrebbe rovinare il film

Layton, che ha lavorato sui fumetti di Iron Man per oltre un decennio, ha reinventato il personaggio e realizzato opere come Iron Man #128 – la famosa storia “Demon in a Bottle” – e ha co-creato personaggi come il cattivo Justin Hammer, visto in Iron Man 2 e James Rhodes, alias War Machine, ora un Vendicatore interpretato da Don Cheadle.

L’interpretazione nel MCU di Iron Man, ispirata alle opere di Layton, ha trasformato il personaggio dei fumetti di serie B, in una star del cinema di serie A, qualcosa che Layton attribuisce al personaggio di Tony Stark. “Tony Stark è il personaggio più credibile nell’intero universo dei fumetti oltre a Batman. Tutto quello che devi fare è credere che la sua tecnologia sia reale e, onestamente, potremmo essere a pochi anni di distanza dalle armature di Iron Man”, ha spiegato l’autore.

iron_man_comic.jpg

Un’altra co-creazione di Layton, Ghost, può essere vista terrorizzare Paul Rudd e Evangeline Lilly in Ant-Man and The Wasp, in arrivo il 14 agosto.

Studentessa di critica cinematografica. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

0 commenti su “Avengers 4 – l’autore di Iron Man si aspetta che muoia nel film

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: