Film News

Suspiria: Luca Guadagnino rivela la reazione di Tarantino, “Alla fine piangeva”

Il regista italiano ha mostrato il remake a Tarantino che, alla fine, si è commosso e l'ha abbracciato

Il regista del remake di Suspiria ha rivelato come Quentin Tarantino ha reagito alla visione del film

La scorsa settimana, la star Chloe Grace Moretz ha paragonato il remake di Suspiria a un film di Stanley Kubrick dei tempi moderni, ma gli attori sono ovviamente troppo entusiasti dei propri film. Quindi, forse, quello non significava molto per te. Ma, per quello che vale, siamo qui oggi per farti sapere che il regista Quentin Tarantino, che sicuramente sa riconoscere un buon film quando ne vede uno, ha amato questo remake.

Parlando con La Repubblica, il regista Luca Guadagnino ha rivelato la reazione di Tarantino alla visione del film: “L’ho mostrato a Quentin Tarantino. Siamo amici da quando eravamo giurati al Festival del Cinema di Venezia. Ero nervoso, ma desideroso di sentire il suo parere”, ha detto Guadagnino. “L’abbiamo visto insieme e la sua reazione mi ha scaldato il cuore. Ne era entusiasta; alla fine stava piangendo e mi ha anche abbracciato.”

Quentin-Tarantino-denies-being-a-cop-hater-900x440.jpg

Il regista italiano ha aggiunto: Dato che è un film horror, ma anche un melodramma, il mio obiettivo è quello di farti guardare un horror, senza però farti togliere gli occhi dallo schermo perché sei affascinato dai personaggi. Amazon è molto felice del risultato”.

Il regista di Chiamami col tuo nome si cela dietro la macchina da presa del remake del classico di Dario Argento del 1977, che presenta una sceneggiatura di David Kajganich (A Bigger Splash, The Terror).

Suspiria è interpretato da Tilda Swinton (…e ora parliamo di Kevin, Doctor Strange), Dakota Johnson (Cinquanta sfumature di grigio, How To Be Single), Chloë Grace Moretz (Kick-Ass, The 5th Wave), Mia Goth (La cura dal benessere, Everest) e Jessica Harper dell’originale film.

Amazon distribuirà il film nelle sale il 2 novembre 2018.

 

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

0 commenti su “Suspiria: Luca Guadagnino rivela la reazione di Tarantino, “Alla fine piangeva”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: