News Serie tv

The Terror – AMC rinnova la serie con un nuovo showrunner

La serie antologica basata sul romanzo di Dan Simmons avrà una seconda stagione, questa volta ambientata durante la seconda guerra mondiale.

La serie antologica AMC basata sul libro di Dan Simmons, The Terror, è stata rinnovata per una seconda stagione!

La seconda stagione di The Terror racconterà la storia di uno spettro che infesta la comunità giapponese-americana durante la seconda guerra mondiale nelle case della California meridionale, nei campi di internamento e nel Pacifico. La seconda stagione sarà creata e prodotta da Alexander Woo (True Blood) e Max Borenstein (Kong: Skull IslandGodzilla), con Woo come nuovo showrunner.

“The Terror ci ha dato l’opportunità di adottare un approccio unico al formato antologico. Abbiamo adorato il concetto di iniziare con un evento storico reale e di sovrapporlo a un elemento horror di finzione, e siamo immensamente fieri della combinazione di cinematic scope e lavoro intimo di questo show. Siamo entusiasti di annunciare una seconda stagione e di riportare uno degli eventi più agghiaccianti e importanti del 20° secolo, guidato dalla visione dei talentuosi Alexander Woo e Max Borenstein”, ha dichiarato David Madden, presidente della programmazione originale di AMC, SundanceTV e AMC Studios. “Il nostro profondo apprezzamento va al team di showrunning, costantemente creativo e appassionato, di David Kajganich e Soo Hugh, dell’incomparabile Ridley Scott e del resto del team di produzione.”

Alexander Woo, attualmente in un accordo di produzione presso gli AMC Studios, ha aggiunto: “Sono profondamente onorato di raccontare una storia ambientata in questo straordinario periodo. Speriamo di trasmettere il terrore abietto dell’esperienza storica in un modo moderno e pertinente al presente. E la prospettiva di farlo con un cast di maggioranza asiatica e asiatico-americana è allo stesso tempo eccitante e umiliant “.

The Terror è prodotto da Scott Free, Emjag Productions and Entertainment 360.
I produttori esecutivi della serie sono Ridley Scott, Dan Simmons, David W. Zucker, Alexandra Milchan, Scott Lambert e Guymon Casady.

La prima stagione dello show è disponibile in Italia su Amazon Prime Video.

The Terror | Recensione no spoiler della serie tv

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

0 commenti su “The Terror – AMC rinnova la serie con un nuovo showrunner

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: