Film Il cinema è donna News

Vedova Nera: altre due possibili registe si uniscono alla lista

Altre due registe si uniscono alla shortlist che la Marvel sta valutando per il film su Vedova Nera!

Altri due nomi per la shortlist del film incentrato sulla spia del KGB Vedova Nera, interpretata da Scarlett Johansson

L’attrice Scarlett Johansson è da un po’ di anni che chiede un film solista su Vedova Nera, al secolo Natasha Romanoff, che sia però tutto al femminile! L’attrice aveva infatti espresso la volontà di avere una regista donna a creare il suo film indipendente.

Per la regia di Vedova Nera, la Marvel avrebbe in lista diverse donne, tra cui la già citata Cate Shortland. Ora, Deadline ha aggiornato la loro relazione di ieri sulla shortlist, aggiungendo i nomi delle registe Amma Asante e Maggie Betts.

Amma Asante è meglio conosciuta per il film del 2013 Belle con Gugu Mbatha-Raw e per il film del 2016 A United Kingdom. Maggie Betts è invece meglio conosciuta per aver scritto e diretto Novitiate dello scorso anno con Melissa Leo. Kevin Feige ha affermato che la Marvel è pronta per diventare più “cosmica” nella prossima Fase 4, quindi sarà interessante vedere come Vedova Nera si inserirà in un universo che è diventato così grande.

marvel-is-finally-moving-forward-with-a-black-widow-movie-social.jpg

Assassina biopotenziata arruolata nel servizio di sicurezza sovietico KGB e punta di diamante dello spionaggio del suo paese durante la guerra fredda, Vedova Nera è stata a lungo avversaria di Iron Man e dei Vendicatori prima di disertare e divenire una supereroina, membro sia dei Vendicatori che dello S.H.I.E.L.D. di cui è la sola agente di livello 10 oltre a Nick Fury e Quake. Nonostante sia schierata dalla parte del bene, a differenza di molti suoi compagni supereroi, Vedova Nera utilizza metodi estremamente violenti e brutali contro i suoi avversari, non facendosi alcuno scrupolo a torturarli o ad ucciderli.

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

0 commenti su “Vedova Nera: altre due possibili registe si uniscono alla lista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: