Film News

Star Wars: Lucasfilm sospende i film spin-off della saga?

Dopo al flop al botteghino di Solo, la Lucasfilm si trova in una posizione scomoda, il primo arresto da quando è passata a Disney.

Dopo al flop al botteghino di Solo: A Star Wars Story, la Lucasfilm prende la decisione di fermare la produzione dei film antologici della serie

Un nuovo comunicato di Collider afferma che la Lucasfilm si sta concentrando sull’uscita di Star Wars: Episodio IX e su qualunque trilogia di film seguirà dopo, e che alcune delle storie in fase di sviluppo non sono più in programma. Il rapporto afferma che il lancio dello spin-off su Obi-Wan Kenobi del regista Stephen Daldry era in sviluppo, ma gli addetti ai lavori coinvolti in quel film non se ne stanno più occupando. Potrebbe essere lo stesso caso dello spin-off su Boba Fett, che è stato annunciato di recente in sviluppo con il regista di Logan James Mangold.

La presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy si trova in una posizione difficile dopo che Solo: a Star Wars Story è stato ben al di sotto delle aspettative. La pellicola ha incassato 84.4 milioni di dollari negli Stati Uniti nel suo weekend di apertura al botteghino, il risultato più basso nell’era Disney dei film di Star Wars.

Mentre i primi due capitoli della nuova trilogia, Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli ultimi Jedi, sono entrambi film da record con i loro weekend di apertura e gli incassi totali al botteghino, anche Rogue One ha aperto portando a casa ben 155 milioni di dollari. Questo totale è quasi il doppio di quello di Solo, e Rogue One ha anche guadagnato quasi 100 milioni in più nella sua quarta settimana al botteghino nazionale di quanto abbia fatto Solo in tutto il mondo.

Solo attualmente si è fermato a un incasso totale di 339,5 milioni di dollari, mentre Rogue One ha realizzato 424 dollari americani nella sua quarta settimana. In sostanza, Solo è andato generalmente bene, ma rispetto ad altri film di Star Wars è stato una delusione.

Ogni produzione di Star Wars ha avuto finora una buona dose di problemi, in particolare gli spin-off. Rogue One ha subito importanti reshoot sotto Tony Gilroy, che non ha condiviso crediti con il regista originale Gareth Edwards. Josh Trank è stato originariamente ingaggiato per dirigere il film spin-off di Boba Fett, ma è stato tolto dal progetto dopo il fiasco del reboot de I Fantastici Quattro. E i registi originali di Solo Phil Lord e Chris Miller sono stati licenziati a metà della produzione, sostituiti da Ron Howard.

Resta da vedere che cosa accadrà in futuro con la Lucasfilm, visto che l’unico film ufficiale in programma è Star Wars 9, la cui produzione dovrebbe iniziare questa estate per la regia di J.J. Abrams. Il rapporto ha dichiarato che anche la trilogia di Rian Johnson non è soggetta a cancellazione.

Fonte

3 commenti su “Star Wars: Lucasfilm sospende i film spin-off della saga?

  1. Pingback: Star Wars: Lucasfilm nega la sospensione degli spin-off – Il Viaggio nella Luna

  2. spero di no, anche perché Boba Fett e Obi-Wan sono due personaggi che adoro e un film su di loro l’avrei voluto proprio (più che quello su Han Solo)…
    però ho letto anch’io di queste voci e da un punto di vista economico sarebbero anche giustificate… (Solo ha incassato poco più di quello che è costato, quindi anche se 340 milioni di dollari sembra una buona cifra, in realtà è quasi un fallimento)…

    • Anche io spero di no, soprattutto per Obi- Wan, però dal punto di vista economico conviene alla Disney frenare un po’ le redini. Meglio se aspettano di vedere quanto successo avrà il prossimo capitolo della trilogia 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: