News

La Bad Robot di J.J. Abrams annuncia la divisione videogiochi

La Bad Robot di J.J. Abrams si sta espandendo! Da film e programmi TV si unirà al mondo dei videogiochi.

La casa di produzione fondata da J.J. Abrams aprirà una sua divisione specializzata in videogiochi

Conosciuta per aver creato Lost, il franchise di Mission Impossible, il reboot di Star Trekdella Paramount e Star Wars: il risveglio della Forza, la casa di produzione fondata da J.J. Abrams Bad Robot d’ora in avanti focalizzerà la sua esperienza nello storytelling anche nel settore dei videogiochi.

La Bad Robot Productions è attualmente al lavoro su Mission: Impossible – Fallout , Star Wars: Episodio IX , e Overlord.
Non contento di fermarsi alla televisione e ai lungometraggi, Abrams sta allargando la sua rete e provando qualcosa di nuovo. Molto più di un semplice gioco lanciato sul mercato per promuovere un film in uscita, la Bad Robot Games sarà in grado di soddisfare le aspettative di Abrams di “entrare” nei videogiochi.

Il 7 giugno il presidente della Bad Robot e il COO Brian Weinstein hanno annunciato la notizia che l’azienda si sta trasferendo in un nuovo territorio. Avendo seguito la creazione di contenuti interattivi dal 2006, Dave Baronoff dirigerà la nuova divisione. Il gigante dei media cinese Tencent (che possiede parti di PUBG, Fortnite e Ubisoft) fa parte dell’accordo, mentre la Warner Bros. Interactive Entertainment sarà un investitore di minoranza.

Parlando della partnership, Abrams ha dichiarato di non vedere l’ora di nuove opportunità: “Sono un grande appassionato di giochi, e sempre più invidioso degli incredibili strumenti con cui gli sviluppatori possono lavorare e dei mondi che creano. Ora stiamo raddoppiando il nostro impegno per la creazione di giochi che ci consentiranno di concentrarci su ciò che facciamo meglio. La creatività, la profonda passione e l’abile leadership di Dave saranno incredibilmente preziose, poiché sfrutteremo le competenze, l’esperienza e la potenza del nostro partner Tencent per portare i nostri giochi al pubblico di tutto il mondo.”

I nuovi giochi Bad Robot funzioneranno su PC, console e dispositivi mobili per coprire tutti gli angoli del mercato. Presumibilmente Tencent deterrà i diritti commerciali e di distribuzione. Inoltre, sembrerebbe che Abrams sia ancora incluso nel prossimo progetto della Epic Games, SPYJINX.

Barnoff ha certamente le credenziali per dirigere la Bad Robot Games avendo precedentemente lavorato al gioco legato al franchise di Cloverfield.
Con la Bad Robot, che già detiene i diritti su alcune grandi franchise, le possibilità sono francamente infinite.
Anche se un reboot di Lost potrebbe non essere al momento disponibile, immagina di viaggiare su quell’isola senza doverti muovere da casa: ti basterà acquistare un gioco di ruolo.

Studentessa di critica cinematografica, newser di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

Un commento su “La Bad Robot di J.J. Abrams annuncia la divisione videogiochi

  1. Pingback: Star Wars: George Lucas rivela quali erano i suoi piani per la trilogia sequel – Il Viaggio nella Luna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: