Film News

Star Wars 9 – Colin Trevorrow parla della separazione con la Lucasfilm

Colin Trevorrow avrebbe dovuto dirigere l'episodio IX di Star Wars, ma si separò dalla Lucasfilm per le apparenti differenze creative, il regista ora ne parla per la prima volta.

Per la prima volta il regista Colin Trevorrow affronta l’argomento Star Wars e racconta come si è separato dallo studio per le differenze creative legate all’episodio IX della saga

Le nuove pellicole legate al franchise di Star Wars sono state travagliate da diversi problemi di produzione. Tra le diverse riprese di Rogue One, il licenziamento dalla regia di Solo per Phile Lord e Chris Miller e Colin Trevorrow che si separa dalla Lucasfilm per l’episodio IX, lo studio non se la sta passando molto bene.

Ora il regista di Jurassic World ha finalmente deciso di raccontare qualcosa di più sulla separazione, e sembra che sia decisamente grato per l’esperienza.

“Non voglio parlarne troppo perché non voglio influenzare il modo in cui i fan vedono questi film. Quando eravamo bambini, questi film venivano da noi da lontano, erano un dono. Più parliamo di come sono fatti, più rivela che sono solo film, ma non sono solo film, sono molto di più. Oltre a ciò, ho avuto l’opportunità di raccontare una storia che è una celebrazione di tutto ciò in cui credo, ho avuto modo di raccontarlo a George Lucas e ho avuto modo di raccontarlo a Luke Skywalker, e quelle sono esperienze che apprezzerò per il resto della mia vita.”

Se ha condiviso le sue idee sia con George Lucas che con Mark Hamill, sembra che l’Episodio IX sia andato molto oltre a una semplice visione del film, prima di separarsi dallo studio a cause di differenze creative.
Ha scritto una sceneggiatura per il film insieme al suo collaboratore di Jurassic World: Il Regno Distrutto Derek Connolly, ma successivamente è stato Jack Thorne a riscriverla.

Sembra che sia stato questo a spingere Trevorrow a lasciare il progetto e alla fine anche la versione di Thorne è stata scartata a preferenza di una nuova su cui stanno lavorando J.J. Abrams e Chris Terrio.

Ma non sentiamoci troppo dispiaciuti per il regista, perché ha già in programma Jurassic World 3 come suo prossimo film.

Via: Cinematographe.it

Studentessa di critica cinematografica, newser di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

Un commento su “Star Wars 9 – Colin Trevorrow parla della separazione con la Lucasfilm

  1. Pingback: Star Wars: Lucasfilm nega la sospensione degli spin-off – Il Viaggio nella Luna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: