Approfondimento

Solo: A Star Wars Story, come il film ha preparato le basi per lo spin-off su Boba Fett

Lo spin-off su Boba Fett, il nuovo film sull'universo di Star Wars è molto lontano dalla realizzazione, ma possiamo già farci qualche idea su come sarà.

Lucasfilm sta sviluppando un film su Boba Fett, uno dei primi personaggi culto di Star Wars, che si è guadagnato un fervido seguito di fan nonostante la limitata presenza scenica nella trilogia originale.

In realtà del film se ne parlava già nel 2014, quando la Lucasfilm ingaggiò il regista Josh Trank, poi licenziato a causa di divergenze creative (probabilmente anche a causa del flop de I Fantastici 4). Da allora il progetto è stato ripetutamente segnalato, ma nulla è stato fatto… fino ad ora.

È stato riferito che James Mangold di Logan scriverà e dirigerà una storia su Boba Fett. E così, mentre si sa ancora poco del futuro progetto, possiamo già farci qualche idea analizzando con attenzione Solo: A Star Wars Story, attualmente al cinema, visto che Han e Boba sono personaggi legati tra loro, e dato che il film su Fett sarà sicuramente ambientato in un periodo simile a quello su Han.

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler! 


Gli indizi sul film di Boba Fett presenti in Solo: A Star Wars Story

Boba Fett non compare in Solo e non c’è alcuna allusione diretta al cacciatore di taglie (nonostante le speculazioni sul contrario). Tuttavia, vengono fatte diverse citazioni indirette: Val dice che invece di Han, Beckett avrebbe dovuto assumere Bossk, il rettile presente anche nella prima apparizione di Boba in The Empire Strikes Back; Lando ringrazia Beckett per aver ucciso Aurra Sing, un cacciatore di taglie che è diventato una sorta di figura materna per l’orfano Boba in The Clone Wars; e, naturalmente, il film si conclude con Han e Chewie che volano a Tatooine per lavorare per Jabba the Hutt, il signore del crimine a cui anche Boba presterà servizio. Ognuno di questi personaggi è a pochi passi da Boba Fett e Han sfiora le persone che, probabilmente, lo conoscono. Evidentemente è solo questione di tempo prima che i due si incrocino.

Quello che è importante notare è che, attualmente, conosciamo davvero poco della vita di Boba Fett, per cui sarà molto facile adattare il personaggio in qualsiasi film di Star Wars. Tuttavia, la domanda che ci poniamo è: ci sarà Han nel film su Boba?

 

Star-Wars-Spin-Off-Heist-Film-Boba-Fett.jpg

Han Solo apparirà nel film su Boba Fett?

È noto che Ehrenreich ha un contratto con la Lucasfilm per la realizzazione di tre film, ma le sue apparizioni rimarranno relegate agli spin-off su Solo o potrebbero estendersi in altri film della saga? Dalle loro interazioni nella trilogia originale possiamo intuire che Han e Boba hanno sicuramente una storia comune alle spalle.
Dal momento tutto questo è speculazione e, visto che Mangold ha altri progetti in fase di sviluppo, potrebbe passare un po’ di tempo prima di vedere Boba Fett sul grande schermo. Ciononostante non sorprenderebbe se il materiale non cinematografico di Star Wars inizi a sviluppare qualcosa sul personaggio.

Solo: A Star Wars Story – spiegazione del finale del film

Solo: A Star Wars Story, di Ron Howard | Recensione

 

Studentessa di Scienze della Comunicazione e critica cinematografica, Newser e Web Editor di professione. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta. Parlo poco e critico tanto.

Un commento su “Solo: A Star Wars Story, come il film ha preparato le basi per lo spin-off su Boba Fett

  1. Pingback: Star Wars: Lucasfilm sospende i film spin-off della saga? – Il Viaggio nella Luna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: