Approfondimento

Solo: A Star Wars Story – spiegazione del finale del film

Lo spin-off su Han Solo è attualmente al cinema e, a meno che tu non sia un grande fan di Star Wars, potrebbe servirti una mano per capire meglio il finale del film. Ma occhio agli spoiler!

Il finale di Solo: A Star Wars Story è molto più complesso (e sorprendente) di quanto tu possa immaginare. Scopriamo il perché e come quelle scene siano fondamentali per capire chi è davvero Han Solo!

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler!


La narrazione del film si estende per oltre tre anni, durante il controllo dell’impero sulla galassia, tra i prequel e la trilogia originale della principale saga sugli Skywalker, mostrando un giovane Han Solo impegnato a divenire il contrabbandiere che noi tutti conosciamo, compiendo così il proprio destino.

Il succo della trama in Solo sono le varie rapine criminali messe in atto: dopo aver perso una spedizione di costoso coaxium durante un assalto al treno, Han, Chewie, il suo nuovo mentore Beckett, Lando Calrissian e Qi’ra devono trovare un modo per rimpiazzare il carico, creando un elaborato piano che prevede il recarsi alle miniere di Kessel (in 12 parsec, se si arrotonda), ma il momento in cui le cose davvero prendono il sopravvento è lo showdown finale. Accadono così tante cose, ed entrano in gioco diversi personaggi chiave, che può essere difficile tenere il filo.
Inoltre, come se non bastasse, ritorna un personaggio che non si vedeva sugli schermi da più di vent’anni e avrà un grande impatto sulla vita di Han.


Ecco, quindi, l’intero finale del film, spiegato nei minimi dettagli.

solo-star-wars-story-kasdan-nel-film-esploreremo-origini-del-cinismo-han-v3-327882.jpg

8. Il piano di Han Solo contro Dryden Vos

Il conflitto finale inizia quando Han e compagni arrivano su Savareen con il coraxium potenziato pronto per le raffinerie. Per prima cosa si trovano faccia a faccia con Enfys Nest – rivelatasi una Ribelle (la prima) che combatte contro l’Impero – e non il mercenario senza scrupoli che credevano loro. Questo crea un dibattito in Han, che sta cercando una via d’uscita dalle grinfie dell’Impero: rinunciare al carburante per Vos o fornirlo a Enfys?

Han punta contro la mancanza di fiducia di Dryden Vos, dandogli il coraxio ma facendogli credere che sia un falso, in modo da fargli chiamare così i suoi uomini migliori a prendere il “vero” carburante da Enfys, i cui ribelli combatteranno prontamente, lasciando Vos totalmente incustodito per Solo e il suo blaster.

13 commenti su “Solo: A Star Wars Story – spiegazione del finale del film

  1. Pingback: Star Wars: perché gli spin-off non funzionano? – Il Viaggio nella Luna

  2. ora che l’ho visto posso farmi questa full immersion di spoiler…
    la cosa di Darth Maul non la sapevo, e infatti lì per lì ho detto: ma non era morto?…
    per il resto la fuga di lei nel finale continua a rimanermi oscura e ti dirò che ho addirittura pensato che volessero fare un sequel dello spin-off…
    ma visto com’è andata l’opera ai botteghini, direi che se anche questa fosse stata la volontà in casa Disney, sicuramente si faranno passare l’idea dalla testa…

    • Oddio, grazie di essere ripassato qui allora! 😊 Eh ma infatti, la cosa di Maul uno che non si guarda le serie tv non può capirla… non ho capito perché l’hanno messo, probabilmente manco loro lo sanno.

  3. ciao bella recensione seguici su cookandcomics e supportaci con like e commento

  4. Che testa rossa è sopravvissuto
    Hai fonti?

  5. la cosa del sith come la sai?

  6. Pingback: Solo: A Star Wars Story – 10 cose che forse non avete notato – Il Viaggio nella Luna

  7. Pingback: Solo: A Star Wars Story – la reazione di Ron Howard al flop al box office – Il Viaggio nella Luna

  8. Pingback: Solo: A Star Wars Story, come il film ha preparato le basi per lo spin-off su Boba Fett – Il Viaggio nella Luna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: