News

Bill Cosby e Roman Polanski espulsi dall’Academy

A cause delle accuse di molestie, l’attore Bill Cosby e il regista Roman Polanski sono stati espulsi dall’Academy, sorte toccata precedentemente anche ad Harvey Weinstein.

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, meglio nota con l’abbreviazione Academy, è un’organizzazione professionale onoraria americana, fondata nel 1927 con l’obiettivo di sostenere l’industria cinematografica. Conosciuta maggiormente per l’assegnazione dei premi Oscar, l’Academy è composta da circa 6.000 membri, prevalentemente personalità del cinema.

Il sito americano di Variety riporta che l’Academy ha appena deciso di espellere dai propri membri l’attore Bill Cosby e il regista Roman Polanski. In un breve comunicato l’Academy ha specificato che l’attore e il regista non sono eticamente idonei a far parte dell’organizzazione, la quale intende continuare a «incoraggiare standard etici che sostengono i valori di rispetto della dignità umana».

La decisione è stata presa in seguito alla condanna in tribunale per aggressione sessuale di Cosby e le denunce mosse da tre donne nei confronti del regista (che continua a proclamarsi innocente).

L’Academy ha preso la stessa decisione riguardo ad Harvey Weinstein: l’ormai ex-produttore infatti è stato espulso lo scorso anno dopo le numerose accuse di molestie sessuali mosse contro di lui.

2 commenti su “Bill Cosby e Roman Polanski espulsi dall’Academy

  1. Paraculo. Tutti sapevano e nessuno ha fatto nulla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: