Film News

Star Trek 4: difficilmente Tarantino dirigerà il film

Qualche mese fa ci fu data la notizia secondo la quale il regista Quentin Tarantino dirigerà il nuovo capitolo della saga di Star Trek.

Recentemente Simon Pegg e Zachary Quinto (rispettivamente Scotty e Spock) hanno dichiarato che lo script di Tarantino non è l’unico ad essere sul tavolo.

pegg-main.jpg

Secondo Pegg, che fa parte del team produttivo e che ha coscritto la sceneggiatura di Star Trek Beyond con Doug Jung, Tarantino difficilmente dirigerà il prossimo film, “perché è impegnato con la realizzazione del suo film e non credo proprio si possa mettere a dirigere un film di Star Trek nel giro di due o tre anni”.

L’intento della produzione, infatti, è di iniziare le riprese il prossimo anno.

Zachary Quinto ha affermato che al momento ci sono tre sceneggiature in via di stesura. Oltre a quella di Tarantino c’è quella di Pegg e Jung. Quinto parla poi di un terzo gruppo di sceneggiatori al lavoro, senza però scendere nei dettagli.

77071_ppl.jpg

“Mi sembra che siamo in uno stato di anticipazione. Tutti noi siamo davvero entusiasti all’idea di lavorare con Quentin a un film di Star Trek, ma so che Simon Pegg e Doug Jung stanno scrivendo uno script e c’è un altro gruppo di sceneggiatori al lavoro su un’altra sceneggiatura. Quindi non so, non ho idea di cosa accadrà”.

Lo studio ha confermato i tre potenziali progetti, lasciando in sospeso quello diretto da Tarantino e scritto da Mark L. Smith, che potrebbe essere rimpiazzato.


Tarantino è impegnato nella preparazione del suo nono film (penultimo, secondo il regista) Once Upon a Time in Hollywood che sarà ambientato a fine anni Sessanta, con Leonardo DiCaprio che interpreterà un vecchio attore di serie western e Brad Pitt che sarà il suo stuntman.
Uscirà negli Stati Uniti il 9 agosto 2019.

Le chance che Tarantino possa dirigere Star Trek 4 sono davvero poche, rimane però la possibilità che venga accettato il suo script.

Sul fatto che il regista vorrebbe uno Star Trek vietato ai minori: per quanto sono tentata e curiosa dall’eventualità, cambiare così target a una delle serie più amate dalle famiglie non gioverebbe, per cui non credo che la produzione appoggi l’idea.

Stay tuned, stay fooled.

 

2 commenti su “Star Trek 4: difficilmente Tarantino dirigerà il film

  1. Pingback: Star Trek: Zachary Quinto rilascia un aggiornamento sui film in produzione – Il Viaggio nella Luna

  2. Pingback: Star Trek 4: S.J. Clarkson sarà la prima regista donna della saga! – Il Viaggio nella Luna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: