Le Avventure di Tintin: il sequel nelle mani di Peter Jackson

Dopo l’uscita del primo film Le Avventure di Tintin: il Segreto dell’Unicorno, il regista Steven Spielberg aveva annunciato che il sequel sarebbe stato gestito da Peter Jackson, già collaboratore del primo.

Fino ad oggi non c’erano stati ulteriori aggiornamenti, cosa che ci ha portato a pensare che il progetto fosse morto.

Spielberg ultimamente è stato impegnato per la promozione del suo ultimo film, Ready Player One, dove gli è stato domandato dello status del sequel:

“Peter Jackson deve fare la seconda parte. Se tutto va bene, presto inizierà a lavorare sulla sceneggiatura. Poiché ci vogliono due anni di lavoro di animazione per il film, quindi non mi aspetto di vederlo prima di circa tre anni. Ma Peter si metterà al lavoro presto. Tintin non è morto!”

maxresdefault

La pellicola continuerà le avventure dei personaggi al centro del film uscito nel 2011, che ha incassato 374 milioni di dollari, e che aveva come protagonisti Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost, Gad Elmaleh, Toby Jones e Mackenzie Crook.
La Weta Digital sarà nuovamente coinvolta dal punto di vista tecnologico per permettere di girare in stop motion la storia che sarà tratta dalle opere di Hergé intitolate Prisoners of the Sun e The Seven Crystal Balls.

Nel 2013 Spielberg disse che la sceneggiatura era stata terminata, ma ancora non c’è stata fornita una data ufficiale di inizio della produzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...