News Serie tv

Martin Scorsese al lavoro su una serie sull’antica Roma

The Caesars è il titolo della Serie TV che verrà diretta da Martin Scorsese e scritta da Michael Hirst autore di Vikings e de I Tudors

Martin Scorsese torna a lavorare per la TV dopo serie di grande successo come Boardwalk Empire e Vinyl (che vi invito a recuperare, nel caso non le abbiate già viste).

Questa nuova produzione, intitolata The Caesars, ambienterà la sua trama intorno ai primi sovrani dell’antica Roma, cominciando con l’ascesa al potere di un giovane Giulio Cesare. Per il momento sarebbe stato scritto l’episodio pilota e lo schema delle puntate successive della prima stagione.
L’obiettivo di Michael Hirst e Martin Scorsese sarebbe quello di creare un longevo dramma televisivo che attraversi diverse stagioni.

Martin Scorsese, a detta dello scrittore britannico Michael Hirst è “totalmente appassionato dei romani”.
E’ da molti anni che il regista americano sarebbe alla disperata di ricerca di una serie tv o di un film che parli dei personaggi più celebri dell’Antica Roma.
Queste le parole pronunciate da Michael Hirst sul suo prossimo collaboratore: “Adora sinceramente il periodo e ne sa molto. Si è messo al telefono con Justin Pollard, il mio storico consigliere. Hanno chiacchierato, in parte in latino, sulle fonti per le storie e la poesia romana”.

La serie verrà girata in Italia nel 2019, Scorsese dovrà prima ultimare le lavorazioni in corso come il gangster movie per Netflix, The Irishman.

La messa in onda della serie è prevista non prima del 2020.


Adoro il genere di serie tv che Michael Hirst crea e sono più che felice dell’accoppiata con Scorsese. Non vedo l’ora di vedere cosa creeranno.

6 commenti su “Martin Scorsese al lavoro su una serie sull’antica Roma

  1. io nn ne sarei tanto felice, secondo me è un mondo troppo lontano per essere rappresentato bene in un film senza interpretarlo o cambiarne i valori

    • In che senso “senza interpretarlo o cambiarne i valori”? Di quali valori stiamo parlando?

      • i valori tipici della società romana: la dominanza dell’aristocratico uomo virile e dominante, la matrona, la religione caratteristica dei romani (nn parlarmi di dei olimpici perke nn sono gli stessi) utilizzata in senso strumentale, la schiavitù, l’importanza della res publica…

      • Bè, non vedo perché non possano trasparire anche all’interno di una serie tv. Ricordo comunque che una serie o un film non devono per forza essere fedeli al soggetto trattato, per quello esistono altri tipi di media.

        P.S. Chi ha parlato di dei olimpici? 🙂

      • molte volte chi pensa alle divinità romane, molto importanti nella loro cultura, li confonde con quelli grechi anche se le due parti hanno divinità diverse con personalità e caratteristiche differenti
        ho solo voluto precisare^^

      • Ah ok. Non è il mio campo di interesse 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: